“Introdotta nel 2021, questa iniziativa annuale è andata di bene in meglio, raggiungendo importanti traguardi nella promozione di un gioco d’azzardo più sicuro in tutta Europa, portata avanti dall’EGBA, European Gaming and Betting Association.
La campagna dell’anno scorso, supportata da oltre 160 partner tra cui operatori, associazioni di categoria, organizzazioni per la prevenzione dei danni e autorità nazionali per il gioco d’azzardo, ha visto un notevole aumento della partecipazione. Quella che è iniziata come un’iniziativa localizzata si è evoluta in un movimento paneuropeo, con attività che abbracciano 20 Paesi, sottolineando il crescente riconoscimento dell’importanza di un gioco d’azzardo più sicuro.
Durante l’ultima edizione – ricorda l’EGBA – sono stati condivisi 8 milioni di messaggi sulle piattaforme dei social media per promuovere un gioco più sicuro, con un aumento del 430% rispetto all’anno precedente. Questi messaggi non solo hanno aumentato la consapevolezza sul gioco d’azzardo più sicuro, ma hanno anche fornito risorse inestimabili e consigli pratici ai giocatori e al pubblico”.
La quarta edizione è programmata per il 18-24 novembre 2024. “In EGBA, siamo ispirati dai progressi fatti finora e dalla dedizione dei nostri partner, in particolare dei nostri membri, nel condurre al successo di questa iniziativa. Senza la cooperazione tra i vari settori, niente di tutto questo sarebbe possibile”, conclude l’European Gaming & Betting Association.